Domande frequenti (F.A.Q.)

Posso registrarmi sia come Fotografo che come Operatore?

Certamente! Basta procedere con l’acquisizione di due pacchetti, segnalando al momento della registrazione l’attivazione una volta il profilo Video Operatore, e nella seconda il profilo Fotografo.  Saranno fornite due password differenti, avendo così modo di creare due differenti  account con i rispettivi lavori fotografici e video.


Voglio iscrivermi solo per ricercare collaboratori  ed evadere così le mie doppie date. Quale pacchetto devo scegliere?

Il pacchetto Search è un servizio dedicato in modo specifico a chi ha soltanto la necessità di trovare collaboratori in modo rapido ed efficiente. Il Search ti mette a disposizione il database di Doppiadata per un numero illimitato di ricerche, per la durata di un anno. Scopri i dettagli a questo link.


Quali sono i metodi di pagamento del servizio?

I metodi di pagamenti consentiti esclusivamente Paypal, e carta di credito.


Quanto dura il servizio?

Tutti i pacchetti per entrar a far parte della community di Doppiadata hanno la durata di un anno.


Perchè non si vede il mio profilo nei risultati di ricerca?

Per essere indicizzato (e quindi ricercabile) in doppiadata.it devi completere tutti i campi del tuo profilo. Dopo esserti loggato con nome utente e password scelte al momento della registrazione, clicka sul link "modifica informazioni" e compila tutti i campi.


Se al momento dell’inserimento di una data mi rendo conto di aver commesso un errore, posso cancellare la data sbagliata e segnalare quella esatta?

Le date possono essere inserite in qualsiasi momento durante tutta la durata del servizio, ma una volta scelta una data non può essere in nessun caso modificata o sostituita. Una volta inserite le date,  queste possono essere cancellate in seguito alla conclusione dell’accordo tra le porti.


Una volta raggiunto l’accordo con un richiedente, chi offre disponibilità deve comunicare al sito l’esito dell’operazione?

Doppiadata è un servizio che nasce per mettere in contatto diretto professionisti del settore, non è pertanto responsabile dell’esito della trattativa tra le parti. L’utente a cui verrà commissionato il lavoro non è tenuto in nessun caso a dover manifestare tale eventualità sul sito. Potrà altresì cancellare la data concordata per il lavoro dal gruppo di date in cui ha precedentemente comunicato la propria disponibilità.